Sito in costruzione

Vivo. Penso. Amo. Qui raccolgo i pensieri di una vita... di una vita dedicata ai cani, non più celati entro uno scrigno ma condivisi al mondo, al fine di donare anche un solo frammento di tanta passione.

Divertirsi con il cane

Sono dei passatempi che il cliente può fare con il proprio cane, diversi dalla solita routine giornaliera. La figura dell’educatore cinofilo serve per dare nuovi stimoli alla coppia, a far si che si metta in gioco con fantasia ed idee nuove. Questo aiuta a migliorare la relazione tra il proprietario e il suo amico a quattro zampe e a basarla sulla fiducia reciproca e la voglia di passare del tempo insieme divertendosi.


Lavori di fiuto

I giochi di ricerca olfattiva sono estremamente divertenti sia per il cane che per il proprietario e sono un’ottima alternativa al solito lancio della pallina o tira e molla… Consistono nel nascondere un premietto o un giocattolo da qualche parte e nel mandare il vostro cane alla sua ricerca!

Leggi ancora...

Lavori di mente

I “problem solving” sono giochi di attivazione mentale. Consistono nel mettere il cane di fronte ad un “problema” che deve risolvere da solo, il cane metterà in atto le sue capacità e competenze per risolverlo, ad esempio userà il muso per spingere la bottiglia, le zampe per rovesciare il vasetto, i denti per sollevare il telo, e così via...

Leggi ancora...

Passeggiata didattica

Le passeggiate didattiche sono delle lezioni di gruppo (più binomi) svolte in città o in mezzo alla natura, che permettono al cane di socializzare in ambienti nuovi e imparare le regole di buona educazione, inoltre aiutano il proprietario a gestire il proprio amico a quattro zampe nel migliore dei modi in ogni situazione, rafforzando la relazione tra i due.

Leggi ancora...

MobilityDog®

La MobilityDog® è una disciplina cinofila non agonistica e non competitiva, riconosciuta dal csen/C.O.N.I.; si tratta di un percorso ad ostacoli che serve a migliorare e approfondire la relazione tra il cane e il suo proprietario.

Leggi ancora...