Sito in costruzione

Vivo. Penso. Amo. Qui raccolgo i pensieri di una vita... di una vita dedicata ai cani, non più celati entro uno scrigno ma condivisi al mondo, al fine di donare anche un solo frammento di tanta passione.

La pettorina dei suoi sogni... e dei nostri!

La pettorina che vi consiglio caldamente è quella ad H, sia da un punto di vista fisico che etologico.

Il cane è più libero nei movimenti, infatti questo tipo di pettorina non va ad agire a livello dell’articolazione della spalla in modo da evitare problemi fisici soprattutto nel periodo di accrescimento del cucciolo.

Per quanto riguarda l’aspetto etologico questa pettorina, non agendo a livello del collo come un normale collare, permette al cane di comunicare meglio con i suoi simili, in modo da non creare fraintendimenti.

Usando il collare, se nel momento che incontriamo un altro cane tiriamo il guinzaglio, la postura del nostro cane diventerà molto più rigida e quindi minacciosa e questo lo porterà a delle incomprensioni con i suoi simili, che a lungo andare comprometteranno il suo rapporto con gli altri.

Inoltre la pettorina ad H è più facile da indossare, in quanto si infila dalla testa, evitando così di maneggiare inutilmente il vostro cane.

Condividi in Facebook